Chiedi un preventivo senza impegno
Siamo a disposizione per fornire tutti i dettagli per comprendere al meglio i vantaggi della sinterizzazione.
La divisione sinterizzati di Investarm svolge la progettazione e l'intero processo produttivo nel proprio sito italiano di Marcheno (BS).
La nostra specializzazione è la collaborazione con il cliente durante l’industrializzazione del prodotto per giungere al miglior rapporto qualità/prezzo sfruttando al meglio le potenzialità della sinterizzazione.
La sinterizzazione è ancora una tecnologia poco nota. Si perde quindi spesso l’opportunità di migliorare l’industrializzazione dei prodotti incidendo significativamente sul rapporto qualità/prezzo. Investarm lavora per essere un affidabile partner del proprio cliente, aspirando ad offrire un valido contributo alla soluzione di problemi produttivi sia in termini economici che di qualità.
Investarm Vuole essere, ed è, un’azienda aperta alla sperimentazione e alla novità. Costruire soluzioni nuove e risolvere i problemi è la nostra soddisfazione. Sui nostri impianti è possibile, a seconda delle caratteristiche finali richiesta dal prodotto, sinterizzare con temperature maggiori di 1200°.
Siamo a disposizione per fornire tutti i dettagli per comprendere al meglio i vantaggi della sinterizzazione.
Investarm progetta i propri stampi internamente e possiede il Know-how per sviluppare le migliori soluzioni produttive.
In sede di avvio di produzione, viene svolta un’attività di ottimizzazione del processo e delle caratteristiche del prodotto. Particolare attenzione viene rivolta alla qualità attraverso controlli durante la produzione e finali, al fine di garantire la necessaria affidabilità del processo e del prodotto.
Investarm ha investito tempo e risorse per sviluppare la capacità di fornire i propri prodotti sinterizzati completi delle necessarie fasi di lavorazione successive alla sinterizzazione: burattatura, sabbiatura, calibratura, riprese tramite asportazione di truciolo (fresatura e tornitura), rettifica, trattamenti termici, trattamenti galvanici (zincatura, cromatura, nichelatura, fosfatazione).
Investarm progetta internamente i propri stampi ed è in grado di realizzare specifiche miscele di polvere da sinterizzare.
La sinterizzazione avviene in atmosfera controllata per garantire sul prodotto finale le caratteristiche meccaniche e fisiche più idonee all’applicazione dei pezzi realizzati.
All’avvio di nuove produzioni vengono svolti verifiche di ripetibilità e controlli rinforzati per garantire la capability del processo.