Oltre alle ricette standard secondo la normativa DIN, Investarm è in grado di sviluppare e fornire miscele di polvere speciali in funzione delle specifiche necessità del cliente. I nostri fornitori di polveri sono leader riconosciuti nel settore della metallurgia delle polveri.
Investarm utilizza presse meccaniche ed idrauliche, che permettono un ampio intervallo di pressatura da 4 a 200 tonnellate. In caso di necessità particolari siamo in grado di progettare internamente modifiche agli impianti che permettano di pressare una vasta gamma di geometrie.
Investarm è strutturata per servire sia clienti che necessitano di grandi lotti di produzione sia clienti che operano in settori di nicchia in cui i numeri sono limitati. Ciò è possibile anche grazie ai contenuti costi di investimento in stampi che ci contraddistingue.
Grazie agli impianti di sinterizzazione con controllo dell’atmosfera tramite gas puri, Investarm è in grado di adattare l’atmosfera di sinterizzazione a seconda delle specifiche esigenze del prodotto.
Investarm adotta una politica commerciale di fattiva collaborazione con i propri clienti, permettendo di concordare consegne parziali in modo da ampliare i lotti di produzione riducendo i costi.