I componenti sinterizzati prodotti da Investarm coprono una vasta gamma di settori di applicazione. Alcuni esempi:
Investarm inizia la propria avventura nel mondo della sinterizzazione partendo dal settore automobilistico, con lo sviluppo di una vasta gamma di flange per la ricambistica automotive, e dal settore dei piccoli elettrodomestici.
Nel corso degli anni si è sviluppato il settore della produzione di deviatori di flusso per motori elettrici, dei componenti per macchine tessili, degli ingranaggi e della produzione di particolari per serramenti, con l’introduzione della tecnologia dell’infiltrazione in rame.
È più recente la collaborazione con clienti del settore delle sedute automatizzate, degli arredi per giardini e dei componenti per bruciatori.
La sinterizzazione non è ancora una tecnologia molto diffusa e conosciuta, e può sicuramente trovare efficaci applicazioni in molti altri settori dove ancora non viene utilizzata come processo standard. Investarm si distingue per saper affiancare il personale tecnico del cliente al fine di collaborare nel trovare l’applicazione più adatta e conveniente.